WHITE PAPER
Principali tecniche di disegno CAD
Nel regno della progettazione, i disegni sono sovrani. Molti modelli CAD 3D, sebbene presentino caratteristiche eccellenti, sarebbero difficili da produrre senza l’utilizzo di disegni tecnici. Oggi, per creare un disegno, non è più necessario trascorrere ore al tavolo di lavoro con matite, squadre, scale e gomme per cancellare.
Che tu sia un disegnatore esperto o alle prime armi, con questo white paper potrai apprendere o perfezionare le tecniche basilari per il drafting, migliorando la producibilità dei disegni CAD.
Che cosa contiene?
In questo white paper, scoprirai le tecniche di drafting di base per migliorare la producibilità dei disegni, attraverso:
- Maggiore chiarezza, precisione e accuratezza dei progetti
- Suggerimenti per dedicare più tempo ai template
- Creazione di tabelle e richiami personalizzati
- Strategie di creazione dei modelli basata sui disegni
Indipendentemente dalla disciplina ingegneristica, i disegni CAD hanno un scopo comune: trasmettere informazioni su come devono essere prodotti assiemi, strutture o parti. Per supportare la produzione, sono necessari disegni chiari e precisi, facili da interpretare.
Scopri le avanzate funzionalità di Solid Edge per drafting e disegni CAD
Le soluzioni di progettazione moderne dispongono di numerosi strumenti per creare disegni incredibili: generazione automatica delle viste, quotatura automatica, template di distinte parti e cartigli, comandi per viste di sezione e viste ausiliarie, analisi di tolleranza e molto altro.
OTTIENI IL WHITE PAPER
"*" indica i campi obbligatori