WHITE PAPER
Benefici del 2D Nesting
Utilizza meno materiale per fare più prodotti
Il processo di 2D Nesting è l’organizzazione di forme 2D su un unico piano di taglio con l’obiettivo di produrre la maggiore quantità di prodotto con il minor spreco possibile.
L’ottimizzazione dei modelli di nesting, creati utilizzando un moderno algoritmo di nesting, riduce notevolmente i tempi di preparazione, gli sprechi e i costi. Sebbene il nesting moderno sia fatto con strumenti software, assomiglia ai processi che le sarte hanno usato per decenni durante la disposizione dei modelli di cucito.
Con il nesting 2D è possibile ridurre gli scarti o i fogli parziali. Questi residui e l’utilizzo parziale del foglio risultano come materiale sprecato.
Anche se spesso si pensa al 2D nesting in un ambiente lamiera, il nesting NON è solo per la lamiera. Ci sono molte applicazioni al di fuori della lamiera che richiedono forme 2D tagliate da stock, compresi mobili in legno,
fabbricazione di cartone (per scatole), abbigliamento e pelletteria, produzione di plastica (sia tradizionale che
additiva) e cantieristica.
In questo ebook verrà esplorato come automatizzare il tuo 2D nesting può migliorare la tua efficienza, produttività e Linea di fondo.
Benefici del 2D nesting:
- Riduci tempi e costi di manodopera
- Ridurre i costi e gli sprechi dei materiali
- Stabilire migliori stime dei costi
- Migliora la qualità e riduci gli errori
[lingua inglese]
OTTIENI IL WHITE PAPER
"*" indica i campi obbligatori